
- Questo evento è passato.
Officina MECA
3 Maggio ore 19:00
OUT+ Ferrara presenta: LGBTQIA+ Incontro con l’Autrice Antonia Caruso

💬 Ormai ci sono troppe etichette, che poi non servono a nulla. Tutte queste etichette non fanno altro che ghettizzare, perché alla fine siamo tutti uguali. O meglio, questo è quello che ci sentiamo dire quando proviamo a parlare di comunità “LGBTQIA+”.
📌 In un mondo eterocisnormato e patriarcale, in cui le identità delle persone non conformi agli standard sessuali/affettivi e di genere vengono costantemente cancellate, è davvero così sbagliato avere a disposizione uno strumento per autodeterminarsi, per creare spazi e comunità in cui potersi sentire meno sole e al sicuro, per avere finalmente rappresentazione e riconoscimento, per portare avanti lotte che ci riguardano e rivendicare spazi che ci appartengono? E’ quello di cui parla @antonia.c.minor nel suo libro “LGBTQIA+. Mantenere la complessità”, edito da Eris Edizioni.
📅 *Mercoledì 3 MAGGIO* dalle ore *19* vi aspettiamo presso *Officina MECA* (Viale Cavour, 189) per conoscere l’autrice e discutere in un dibattito aperto sull’importanza delle etichette.
Evento organizzato in collaborazione con OUT+ Ferrara e Arci Ferrara.
Ingresso riservato allɜ sociɜ Arci.
https://www.facebook.com/events/3557800274453777/
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it