
- Questo evento è passato.
26 Giugno ore 16:00
Merenda con Quizzone

Giovedì 26 giugno 2025, a partire dalle 16:00 nella sede di Area Giovani (via Poledrelli 21 – Grisù), l’Equipe Prevenzione del Ser.DP di Ferrara (Unità di Strada ed Équipe DGA), in collaborazione con l’Unità Operativa Nuove Generazioni del Comune di Ferrara, propone l’evento pubblico “Merenda con quizzone”, un’attività dal taglio ludico e interattivo rivolta soprattutto ai più giovani.
L’iniziativa riprende un format che, nell’ultimo anno, è stato portato in diversi contesti del territorio, riscuotendo partecipazione e interesse: un quiz tematico che affronta in modo coinvolgente e non direttivo temi centrali come la prevenzione dell’uso di sostanze, il gioco d’azzardo e i rischi legati all’online. Un’occasione per riflettere e confrontarsi in un clima informale, promuovendo consapevolezza, dialogo e partecipazione attiva su tematiche che toccano da vicino le nuove generazioni e la comunità tutta.
L’appuntamento si inserisce nel calendario di iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale contro l’Abuso e il Traffico Illecito di Droga, che si celebra proprio il 26 giugno.
Le attività fanno parte del programma “Così fan tutti, ma io no!”, ideato e curato dall’Équipe dell’UOS – Unità Operativa Semplice Prevenzione del Ser.DP di Ferrara, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza – in particolare i più giovani – in momenti di sensibilizzazione e confronto su temi legati alla prevenzione e al benessere.
In questa cornice, l’UOS Prevenzione del Ser.DP di Ferrara, in stretta sinergia con il Comune di Ferrara e diverse realtà locali, rinnova il proprio impegno a promuovere stili di vita sani e a favorire la costruzione di una cultura del benessere, dell’ascolto e dell’inclusione.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it