
3 Maggio ore 21:00
Trio flauto fagotto e pianoforte | Lo Giudice, Rinaldi, Sanna – Jazz Club

Domenica 3 maggio, ore 21.00
In collaborazione con Senzaspine
Trio flauto, fagotto e pianoforte: da Beethoven a Chick Corea
Il Trio Lo Giudice, Rinaldi e Sanna porta al Torrione un repertorio raffinato e trasversale per flauto, fagotto e pianoforte, attraversando oltre due secoli di musica.
Il concerto apre con il Trio in sol maggiore, WoO 37 di Ludwig van Beethoven, un’opera giovanile che alterna vitalità e lirismo nei suoi tre movimenti: Allegro, Adagio e Tema con variazioni. Segue il Trio op. 256 di Teresa Procaccini, compositrice contemporanea che unisce rigore formale e creatività timbrica. Dal jazz al classico contemporaneo, il programma propone anche il Trio di Chick Corea, originale composizione che esplora dialoghi armonici e ritmici tra i tre strumenti.
Chiude il programma il Trio per flauto, fagotto e pianoforte A. 507 di Gaetano Donizetti, con i suoi due movimenti Larghetto e Allegro, esempio del lirismo e della brillantezza della musica italiana dell’Ottocento.
Un viaggio musicale che unisce tradizione e modernità, virtuosismo e sensibilità interpretativa, offrendo al pubblico un’esperienza sonora ricca e coinvolgente.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it