Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro

16 Novembre ore 16:30 - 30 Novembre ore 18:30

“Tra arte e passione”: la nuova mostra che accomuna quattro amici

Inaugura domenica 16 novembre 2025 alle 16:30 alla Sala Nemesio Orsatti l’esposizione collettiva che celebra le due espressioni della creatività e dei moti dell’anima, intitolata ‘Tra arte e passione’.

La mostra sarà aperta dal 16 al 30 novembre 2025 tutti i giorni dalle 16:00 alle 18:30 a ingresso libero. Tutte le informazioni sul sito www.prolocopontelagoscuro.it/traarteepassione.

LA SCHEDA della mostra. Non c’è arte senza passione e la passione si palesa spesso nell’arte, così quattro amici hanno pensato di condividere le proprie passioni per mostrarne altrettante diverse espressioni artistiche: Flavio Franceschini mette in mostra la propria collezione di modellini di Moto Guzzi; Franco Mocera propone in parete alcuni quadri realizzati a china e tempera; Giancarlo Tassinari torna nello spazio espositivo pontesano con dipinti di nature morte e paesaggi; infine, Nicola Vallesani porta in sala i suoi modellini di treni. Non mancheranno moto d’epoca della collezione di Tassinari, che daranno un tocco vintage alla Sala.

Tra arte e passione è un’iniziativa compresa nella Domenica Pontesana, manifestazione fieristica inserita nel calendario unico degli eventi 2025 approvato e patrocinato dal Comune, ideata e organizzata da Pro Loco Pontelagoscuro APS con la collaborazione dell’AVIS Comunale e dell’associazione Voglio Volare Onlus, che a cadenza mensile punta a vivacizzare il paese e promuoverne i valori delle tradizioni e della coesione sociale con varie attività, tra le quali il tradizionale mercatino del riuso.

Luogo

Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro
Via Risorgimento, 4
Pontelagoscuro, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it