
1 Febbraio ore 7:00 - 28 Febbraio ore 23:00
SUBLIME INDUSTRIALE – Nicola Bertellotti

Dal 28 febbraio 2026, l’Hotel Annunziata di Ferrara presenta SUBLIME INDUSTRIALE, la mostra digitale di Nicola Bertellotti, ospitata nella ART GALLERY all’interno del progetto FRAMEFLOW, dedicato alla fotografia contemporanea.
Il progetto indaga il concetto di sublime contemporaneo, riletto attraverso i luoghi dell’archeologia industriale europea: fabbriche dismesse, strutture produttive abbandonate e architetture un tempo simbolo della potenza tecnologica, oggi riconquistate dalla natura. Nelle immagini di Bertellotti, la téchne umana abdica di fronte alla resilienza dell’elemento naturale, dando vita a una metamorfosi silenziosa in cui rovina e rinascita coesistono.
Lontano da una visione nostalgica del declino, SUBLIME INDUSTRIALE propone una riflessione visiva sul rapporto tra etica, ecologia ed estetica, restituendo architetture che si trasformano in sculture organiche, fuse con la flora che ne abita le crepe. Ne emerge un nuovo sublime, stratificato e contemplativo, capace di interrogare il nostro presente.
La mostra è parte di FRAMEFLOW, il progetto innovativo dell’Hotel Annunziata che amplia la propria ART GALLERY attraverso esposizioni digitali mensili, con proiezioni immersive ogni ora, dalle 7:00 alle 23:00.
La mostra è curata da Margherita Franzoni e l’Ingresso libero.
INFO:
www.annunziata.it
Tel: 0532 201111
zenogovoni@annunziata.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it