
27 Febbraio ore 21:30
Simone Graziano EMEM – Jazz Club

Venerdì 27 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
EMEM è il progetto di Simone Graziano (pianoforte e sintetizzatore) che esplora il confine tra jazz, elettronica e scrittura contemporanea, con uno sguardo profondamente personale. Il pianoforte e i sintetizzatori di Graziano costruiscono un universo sonoro stratificato, fatto di melodie essenziali, pattern ipnotici e improvvise aperture liriche, dove la forma è sempre al servizio dell’emozione.
Il dialogo con Francesco Ponticelli al contrabbasso è centrale: il suo suono caldo e preciso sostiene e allo stesso tempo provoca le architetture armoniche del leader. Marco Frattini alla batteria completa il trio con un approccio dinamico e sensibile, alternando pulsazioni minimali a esplosioni ritmiche controllate e integrandosi perfettamente con l’estetica del progetto.
EMEM è una musica che respira, un equilibrio tra memoria e presente, scrittura e improvvisazione, con una cura attenta per il dettaglio timbrico e la narrazione sonora.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it