
- Questo evento è passato.
25 Ottobre ore 18:00
Si cucina con le fiction al Centro Commerciale Il Castello: lo show cooking di Massimiliano De Giovanni

Il 25 ottobre 2025 alle 18, nella piazzetta del Centro Commerciale Il Castello, tra le anteprime del Ferrara Food Festival, lo scrittore Massimiliano De Giovanni presenta il suo nuovo ricettario creativo, In cucina con le fiction (Kappalab, 2025), con uno show cooking e la moderazione del giornalista Stefano Lolli.
Chi non ricorda il duca di Hastings mentre gusta il gelato nella prima stagione di Bridgerton, facendolo con una tale voluttà da provocare un fremito nella debuttante Dafne? Ecco, a riproporre quel “gelato ducale” con un pizzico di innegabile italianità, il profumo del basilico fresco, è Massimiliano De Giovanni nel nuovo In cucina con le fiction, edito da Kappalab. Tra le anteprime del Ferrara Food Festival, lo scrittore presenterà il suo nuovo ricettario creativo nella piazzetta del Centro Commerciale Il Castello, ospite della rassegna “Cucina è Cultura” organizzata da Librerie.coop per la community di lettori #TheCastellaner. E a dialogare con lui durante uno show cooking sui generis sarà il giornalista Stefano Lolli. In cucina con le fiction è un viaggio culinario unico nel suo genere, che unisce la passione per il cibo a quella per le serie televisive più amate dal grande pubblico: De Giovanni propone 23 ricette dolci e salate, con spiegazioni passo passo, consigli pratici sulla cucina e curiosità sull’origine dei piatti e sul contesto televisivo in cui sono apparsi. Si tratta di un prezioso tutorial per chi sogna di preparare i waffle di Undi, i muffin di Bree Van de Kamp, il pollo hermano di Gus Fring, il kedgeree della famiglia Crawley, la zuppa inglese di Rachel Green, la cherry pie dell’agente Dale Cooper, il tonno tataki di Sanji, il cocktail di gamberi di Don Draper e altri iconici piatti dei propri show preferiti.
Info: https://www.centroilcastello.it/appuntamento-con-la-cultura/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it