Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara

23 Giugno 2023 ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 23 Giugno 2023 alle 21:00

Un evento il 27 Giugno 2023 alle 21:00

Sere d’Estate alla Bassani

Diamo il benvenuto all’estate con una rassegna serale ricca di emozioni e narrazioni suggestive. Si inaugura il 15 Giugno con l’evento “Notte stellata” un incontro tra musica e narrazione per conoscere l’affascinante figura di Van Gogh a cura di Dario Gigli e con l’accompagnamento musicale della flautista Emmanuela Susca.

Il 23 Giugno la biblioteca dedica una serata speciale ai Riti della Notte di San Giovanni, raccontandovi di usanze, credenze e tradizioni che forse molti hanno dimenticato, ma che tutt’oggi influenzano questa giornata. Interverrà Stefania Liccardi con cui compieremo un affascinante viaggio aromatico tra gli oli essenziali con l’accompagnamento musicale al flauto di Emmanuela Susca.

A conclusione il 27 Giugno ci attende “Fedi e Cerimonie”,  un racconto narrato attraverso le foto dei viaggiatori di Avventure nel mondo, con accurate descrizioni dei tratti più significativi delle religioni e dei loro rituali nei diversi continenti, e supportato da un video spettacolare.

 

E’ suggerita l’iscrizione al numero di telefono 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

Luogo

Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it