
- Questo evento è passato.
14 Settembre ore 8:30
Sbiciclata al Castello di Fossadalbero

Quando salute, convivialità e scoperta del territorio si incontrano può significare solamente che è pronta a partire una nuova tappa della “Sbiciclata Avis”, che quest’anno raggiunge la 18a edizione. Domenica 14 settembre, Ferrara e il territorio frazionale a nord-est della città faranno da cornice a una giornata all’insegna dello stare insieme e della vicinanza ad Avis. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8.30 presso il parcheggio Interspar in via Malpasso; partenza alle 9 con tappa finale la Delizia di Fossadalbero. Al di là dell’aggregazione l’aspetto più importante sarà continuare a sensibilizzare i cittadini alla cultura del dono di sangue e plasma, un gesto all’apparenza semplice ma che salva tante vite. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
Circa 40 i km da percorrere tra andata e ritorno. Nel compierli, i partecipanti beneficeranno di una visita guidata al tempio di San Cristoforo, di una fermata ristoratrice al parco Urbano e potranno godersi le bellezze naturali sulla strada che corre affiancata al Po. Tutto questo prima di raggiungere Fossadalbero e la sua Delizia Quattrocentesca, uno dei luoghi più iconici del territorio ferrarese.
Il programma:
8.30: Ritrovo nel parcheggio del supermercato Interspar di via Malpasso;
9.00: Partenza in direzione via Pomposa per poi percorrere il Sottomura e giungere al Cimitero Monumentale della Certosa;
9.15: Visita guidata al tempio di San Cristoforo;
10.30: Arrivo e sosta presso il Kafè Bacchelli attraversando il parco Urbano;
11.30: Ripartenza della comitiva in direzione Francolino per poi giungere a Fossadalbero percorrendo l’argine del Po;
13.00: pranzo conclusivo al ristorante “Il Castello”.
Iscrizioni entro il 10 settembre.
Quota 15 euro comprensiva di t-shirt, cappellino, visita guidata al tempio di San Cristoforo, ristoro al Kafè Bacchelli; 30 euro invece per chi si aggrega solo per il pranzo.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it