
3 Aprile ore 21:30
Sara Jane Ghiotti Morning; Evening – Jazz Club

Venerdì 3 aprile, ore 21.30
Sara Jane Ghiotti, una delle voci più intense della nuova scena jazz e songwriter italiana, presenta Morning; Evening., un progetto nato da una residenza artistica ispirata al romanzo Mattino e sera di Jon Fosse, Premio Nobel per la Letteratura 2023. Un lavoro che si muove tra musica e parola, esplorando i due estremi dell’esistenza: la nascita e la morte, momenti che ci rendono fragili, uguali e profondamente umani.
Da un’esigenza personale di indagare gli spazi sospesi tra Vita e Morte, tra perdita e rinascita, prendono forma tredici composizioni originali. I testi, poeticamente ispirati ad alcuni passaggi del romanzo di Fosse, si intrecciano con il linguaggio musicale del quartetto, dando vita a una narrazione intima e stratificata, divisa in due capitoli.
Morning racconta l’apparizione alla vita come uno sconvolgimento sublime: crudo, inquieto, ma attraversato da una profonda meraviglia. Evening, invece, accompagna lo svanire dell’esistenza, procedendo per sottrazione, in un lento abbandono delle certezze verso un altrove vasto e senza tempo.
Accanto alla voce intensa e misurata di Ghiotti, il progetto prende corpo grazie al pianoforte di Simone Migani, al contrabbasso di Mauro Mussoni e alla batteria di Pasquale Fiore, musicisti capaci di costruire un paesaggio sonoro essenziale e profondamente emotivo. Con Morning; Evening., Sara Jane Ghiotti celebra il mistero dell’essere e del non essere, attraversando testi e melodie con una profondità espressiva che conferma la sua cifra artistica più autentica.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it