
27 Marzo ore 21:30
Robert Bonisolo Quartet – Jazz Club

Venerdì 27 marzo, ore 21.30
Il quartetto è composto dal sassofonista Robert Bonisolo, dal contrabbasssista Lorenzo Conte, dal batterista Pasquale Fiore e da Ivan Farmakowsky che suona al pianoforte. l quattro musicisti di grande esperienza e sensibilità, sono accomunati da una profonda conoscenza della tradizione jazzistica e da un linguaggio personale, maturo e consapevole. A distanza di alcuni anni torna sul palco del Torrione Robert Bonisolo, sassofonista canadese di fama internazionale, protagonista di prestigiose collaborazioni con artisti come Joe Lovano, David Liebman, John Abercrombie, Tom Harrell, Kenny Wheeler e Dave Holland.
La sua presenza carismatica guida il gruppo attraverso un repertorio che alterna standard rivisitati, composizioni originali e momenti di intensa improvvisazione, sempre nel segno di un forte senso narrativo. La sezione ritmica è guidata dal pianista russo Ivan Farmakowsky, musicista di eccezionale esperienza, attivo sia sulla scena europea e russa — con Igor Butman e Valery Ponomarev — sia negli Stati Uniti, dove ha lavorato e inciso, tra gli altri, con Benny Golson, Curtis Fuller, Randy Brecker e Wynton Marsalis.
Il risultato è un quartetto affiatato e coeso, capace di proporre un jazz vivo e comunicativo, in cui tradizione e contemporaneità convivono in un equilibrio naturale e convincente.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it