
8 Dicembre ore 8:30
Remoto. Due ruote dal passato

Lunedì 8 dicembre i padiglioni di Ferrara Expo aprono le porte a un appuntamento per gli appassionati di moto e cicli d’epoca.
L’edizione 2025 sarà completamente rinnovata: appassionati e curiosi di tutte le generazioni potranno immergersi nel passato, attraverso esposizioni, mostre, talks, intrattenimento, un’ampia area mercato e molto altro.
PANTANI STORY
Talk dedicato alla leggenda di Marco Pantani a cura di Serena Boschetti e Alessandro Gallici, con esposizione di cimeli e biciclette storiche del “pirata”.
TEMPO DI DUE TEMPI E YOUNGTIMER
Esposizione di una straordinaria collezione di moto youngtimer che ha fatto epoca, a cura di “Tempo di due tempi e youngtimer”.
TOMMASO OCCHI
Special guest della giornata, Tommaso Occhi, è cresciuto con la passione per le moto sin da bambino oggi è pilota MotoE del team Sic58 Squadra Corse.
IL MITICO CIAO
Talk dedicato a uno dei ciclomotori più venduti in Italia, prodotto dalla Piaggio dal 1967 al 2006.
Ne parliamo con il Presidente del Ciao Club Italia, Luca Ciliberti.
Troverete inoltre un’esposizione unica con i Ciao più belli e particolari d’Italia.
STREET FOOD
Per rendere ancora più piacevole la giornata a Remoto ci sarà la possibilità di gustare un pasto sfizioso, bere qualcosa e stare in compagnia. L’area food&drink saprà accogliere tutti i partecipanti e soddisfare tutti i gusti.
Programma
Esposizioni e mostre, vendita e ricambi, talks, viaggi, street food e atmosfere d’altri tempi.
Tariffe: intero 15 euro; ridotto 12 euro. Gratuito fino a 14 anni. Parcheggio gratuito.
Contatti: 340 9935254
remoto@ferraraexpo.com
Info: https://www.remoto.show/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it