
- Questo evento è passato.
28 Novembre ore 17:30
Reading “Quasi un’autobiografia” – Biblioteca Popolare Giardino

Venerdì 28 novembre alle ore 17:30, alla Biblioteca Popolare Giardino, Alberto Ronchi legge “QUASI UN’AUTOBIOGRAFIA” e altre poesie.
In uno stile poetico molto diretto, influenzato sia da Bukowski sia dagli autori della Beat Generation, con tutto il rispetto per questi mostri sacri” come l’autore afferma, si ripercorrono gli anni della gioventù e quelli dell’impegno politico. Ronchi riflette sull’esistenza e su cosa sia, e sia stata, la politica di quel periodo, “vissuta in un modo molto più leggero di quello che si pensa”. Nel libro emerge la voglia di “fare politica per divertimento e insieme, qualcosa che si è un po’ perso. Oggi si assiste invece a uno strano paradosso: ci si prende troppo sul serio, ma c’è più leggerezza di prima, anche se di tipo diverso rispetto a quella degli anni Settanta. Nel senso che con i social si può dire e promettere di tutto. Per poi non fare niente o il contrario di quello che si è detto…
Info: info@biliopopgiardino.it
https://www.bibliopopgiardino.it/
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it