
6 Dicembre ore 17:30
Porto a ballare i mostri – Biblioteca Popolare Giardino

Sabato 6 dicembre 2025 alle ore 17:30, presso Biblioteca Popolare Giardino, si terrà l’incontro “Porto a ballare i mostri“. Eleonora Cocciolo e Flavio Mele dialogano con Maria Calabrese.
Porto a ballare i mostri è il prodotto finale del laboratorio di scrittura creativa e memoria autobiografica che si è svolto tra il 2020 e il 2022 presso il Laboratorio Urbano Haustheater a San Donato di Lecce, a cura del Teatro dei Veleni, nell’ambito del progetto “Alla scoperta della bellezza, identità celata”.
Nella prefazione al volume, della docente Eleonora Cocciolo, si legge: il Laboratorio aveva due obiettivi: fornire gli strumenti per la costruzione delle storie e definire il percorso propedeutico al processo autobiografico, dalla scrittura personale fino alla costruzione della propria autobiografia incrementando competenze narrative, riflessive e metacognitive attraverso il raccontarsi e il raccontare vissuti ed esperienze.
La Biblioteca Popolare Giardino è stata sede di alcuni altri laboratori di scrittura creativa e altri ne stiamo pensando per l’immediato futuro. Perciò si considera particolarmente stimolante ascoltare quello che, in dialogo con Maria Calabrese, Eleonora Cocciolo racconterà, con l’apporto degli interventi di Flavio Mele e Clarissa Greco, in rappresentanza dei numerosi allievi che si sono cimentati nella ricerca bibliografica e personale e nella produzione di testi.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni: info@bibliopopgiardino.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it