
5 Gennaio 2026 ore 21:30
Play Mr. D’Adamo

Lunedì 5 gennaio 2026 alle 21:30
in Sala Estense
Un evento speciale per celebrare la vita e la musica di Antonio d’Adamo e per sostenere una causa importante: tutti i proventi della serata saranno devoluti alla Fondazione ADO Ferrara, che lo ha assistito negli ultimi giorni della sua vita.
Sul palco si alterneranno 13 armonicisti da tutta l’Emilia-Romagna, accompagnati dalla storica band The Bluesmen, di cui Antonio faceva parte:
Roberto Formignani (chitarra e voce)
Massimo Mantovani (tastiere)
Roberto Poltronieri (basso)
Roberto Morsiani (batteria)
The Harmonica Players:
Ermanno Costa, Gianandrea Pasquinelli, Fabrizio Sevà, Paolo Giacomini, Roberto Manuzzi, Paolo Santini, Gianluca Caselli, Massimo De Rosa, Guido Guidoboni, Sophia Karimlawani, Michele Morelli, Sandro Ammassari, Renzo “Boogie” Costa
La scaletta prevede i brani originali del repertorio dei Bluesmen, con la maggior parte delle composizioni originali e da classici del blues presentati per l’occasione in veste acustica.
Biglietto: 10,00 euro (interamente devoluti in beneficenza)
Organizzato Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con
Fondazione ADO Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it