
6 Febbraio ore 21:30
Patrizia Laquidara | Florula – Jazz Club

Venerdì 6 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Dopo il romanzo Ti ho vista ieri e il lavoro teatrale accanto a Marco Paolini, Patrizia Laquidara torna alla musica con Florula, un album che parla il linguaggio del presente e abita la canzone come una casa viva, aperta e condivisa. Un luogo in cui la storia personale smette di essere biografia per trasformarsi in racconto collettivo.
Le canzoni, nate dai personaggi che attraversano Ti ho vista ieri, si muovono tra fragilità e slancio, intimità e apertura: a volte il canto si fa rito e inno, altre rimane essenziale, quasi nudo. Prodotto artisticamente insieme a Edoardo Piccolo, Florula intreccia scrittura cantautorale, elettronica e sonorità rituali e corali, mettendo al centro la voce come strumento narrativo e comunitario.
Sul palco, accanto a Laquidara, Edoardo Piccolo (tastiere), Daniele Santimone (chitarre) e Stefano Dallaporta (basso elettrico). Ne nasce un concerto che guarda avanti senza recidere le radici, confermando Patrizia Laquidara come una cantastorie contemporanea capace di abitare il confine tra parola e suono, tradizione e presente. Un invito a riconoscersi in un ecosistema più ampio, dove le storie individuali diventano spazio comune da abitare.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it