
12 Aprile ore 21:00
Paolo Marzocchi – Jazz Club

Domenica 12 aprile, ore 21.00
Paolo Marzocchi, nato a Pesaro nel 1971, è un compositore, pianista e direttore d’orchestra noto per il suo approccio aperto e sperimentale alla musica. Autodidatta nelle prime fasi della sua carriera, Marzocchi ha sviluppato un percorso non convenzionale, alternando composizioni originali a interpretazioni di repertorio e muovendosi con naturalezza tra musica da camera, sinfonica, operistica e colonne sonore per cinema e teatro.
Le sue collaborazioni includono alcune tra le istituzioni musicali più prestigiose al mondo: Maggio Musicale Fiorentino, Teatro La Fenice, Lucerne Festival, Teatro Real di Madrid, oltre a orchestre come la Borusan Istanbul Philharmonic Orchestra e la Filarmonica Arturo Toscanini. Nel 2025 ha firmato la colonna sonora del film Holofiction di Michal Kosakowski, presentato alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia.
Fondatore della WunderKammer Orchestra e artist-in-residence 2025 della Società del Quartetto di Bergamo, Marzocchi unisce alla maestria tecnica una spiccata curiosità interdisciplinare, sperimentando linguaggi diversi e superando le barriere stilistiche. La sua musica è pubblicata da SZ Sugar e raccolta nell’album Piano Works, uscito in forma di “libro aumentato” per l’etichetta Martinville, che unisce suono, parola e immagini in un’esperienza immersiva e innovativa.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it