Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sala Estense

6 Dicembre ore 21:00 - 7 Dicembre ore 19:30

“Pantani Story”: una serata dedicata al campione romagnolo per tenere viva la memoria di una storia sportiva

Si intitola ‘Pantani Story‘ la serata ad ingresso gratuito dedicata al campione romagnolo di ciclismo, in programma sabato 6 dicembre 2025 alle 21:00, nella Sala Estense. Con la proiezione del docufilm “Il migliore – Marco Pantani“, diretto da Paolo Santolini, si anticipa l’avvio della iniziativa espositiva Remoto 2025 in programma l’8 dicembre 2025 a Ferrara Expo. Un docufilm che restituisce con profondità e delicatezza la grandezza del campione romagnolo, attraverso immagini, testimonianze e un linguaggio filmico capace di raccontarne forza, umanità e fragilità. Al termine della proiezione, il pubblico potrà partecipare a un momento di dialogo con ospiti vicini alla storia personale e sportiva del Pirata, offrendo spunti, ricordi e prospettive nuove su una figura che continua a emozionare ed affascinare.

Domenica 7 dicembre dalle ore 19.30, nella sede Lost Road di Ferrara, è in programma un aperitivo dedicato alla memoria del campione Marco Pantani con esposizione di sue biciclette. Accesso gratuito.

Per info: Organizzazione cell. 340 9935254, E-mail remoto@ferrarexpo.com

Piazza Municipio 14
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it