
19 Aprile ore 21:00
On The Move – Jazz Club

Domenica 19 aprile, ore 21.00
On The Move – tra migrazione, parola e suono
Beatrice Arrigoni (voce) e Michele Bonifati (chitarra, elettronica e slide guitar) presentano On The Move, un progetto che esplora il tema del movimento in tutte le sue forme: fisico, emotivo e interiore. Ispirandosi ai testi dello scrittore inglese Michael Rosen, che ha dedicato un intero libro alla migrazione, Arrigoni e Bonifati trasformano parole dense di significato in un’esperienza sonora intensa e contemporanea.
La musica diventa un organismo in continuo cambiamento, capace di evolversi e ritornare a sé stessa, proprio come i temi trattati: migrazione, diversità, integrazione e diritti umani. L’interplay tra voce, elettronica e chitarra crea un flusso caleidoscopico di suoni e timbri, in cui le suggestioni della canzone contemporanea si mescolano a improvvisazioni e sperimentazioni stilistiche.
On The Move è un progetto che rende tangibile il legame tra parola e suono, trasformando la musica in eco della realtà e offrendo un’esperienza artistica capace di riflettere sulle grandi questioni del nostro tempo.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it