
7 Febbraio ore 21:30
Mikkel Ploug Quartet feat. Mark Turner – Jazz Club

Sabato 7 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Da oltre quindici anni il sassofonista tenore americano Mark Turner, ben noto al pubblico del Torrione, condivide il palco con la band del chitarrista danese Mikkel Ploug, dando vita a un sodalizio musicale tra i più solidi e raffinati del jazz contemporaneo europeo-americano. Un progetto che ha conquistato nel tempo un pubblico sempre più attento, grazie a un affiatamento profondo e a una visione sonora condivisa.
Il quartetto – completato da Jeppe Skovbakke al contrabbasso e Sean Carpio alla batteria – si muove con naturalezza nella fusione continua tra composizione e improvvisazione, senza soluzioni di continuità. Nei brani di Nocturnes, così come nel precedente lavoro in duo Faroe, Ploug costruisce immagini sonore sospese e oniriche, che si chiariscono lentamente nel dispiegarsi delle idee musicali, lasciando ampio spazio all’ascolto reciproco e alla sottigliezza espressiva.
Ne nasce un concerto intenso e misurato, in cui ogni elemento trova il proprio spazio all’interno di un linguaggio collettivo coerente, elegante e profondamente comunicativo.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it