
21 Febbraio ore 21:30
Michael Ragonese Quartet – Jazz Club

Sabato 21 febbraio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Il Michael Ragonese Quartet si muove con naturalezza nel solco del jazz moderno, coniugando energia, eleganza compositiva e un forte senso narrativo. Al centro del progetto c’è il pianoforte di Michael Ragonese, musicista di punta della scena di Los Angeles, già al fianco di Ben Wendel, Walter Smith III e Mark Turner, leader capace di costruire strutture armoniche solide lasciando ampio spazio all’improvvisazione collettiva.
La presenza di Seamus Blake al sax tenore eleva il quartetto a un livello di intensità superiore: il suo suono potente e flessibile, ricco di sfumature post-bop e contemporanee, alterna slancio melodico e audacia ritmica. Luca Alemanno al contrabbasso garantisce un sostegno profondo e reattivo, mentre Anthony Fung alla batteria aggiunge precisione, dinamica e un groove sempre in evoluzione.
Il risultato è una musica vibrante e coerente, in equilibrio tra tradizione e modernità, dove ogni brano diventa uno spazio aperto di confronto creativo e ascolto immersivo.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it