
- Questo evento è passato.
18 Ottobre ore 8:00 - 17 Novembre ore 18:00
Mercatino della Fantasia

Un ponte di solidarietà, tra Ferrara e il Brasile. Due territori lontani, ma più che mai vicini fino al prossimo 17 novembre grazie ad un’iniziativa che festeggia il 30o anniversario del Cammino di Fraternità tra le comunità italiane e quelle brasiliane visitate annualmente da don Roberto Sibani.
All’interno del chiostro di San Paolo, nel cuore di Ferrara, il 26o “Mercatino della Fantasia”, organizzato dalle parrocchie di Pilastri e Burana in collaborazione con la parrocchia di Santa Francesca Romana di via XX Settembre.
Migliaia gli articoli in vendita al “Mercatino”, delle più disparate categorie merceologiche: dall’abbigliamento nuovo e usato ai giocattoli, dagli articoli per casalinghi all’oggettistica, passando per libri, occhiali, cose vintage e molto altro.
Sotto il portico del chiostro è stata allestita anche una mostra che intende far conoscere i 3 eventi in programma per celebrare il 30o anniversario del Cammino di Fraternità a Parauapebas, oltre che la presenza in Italia delle 13 equipe missionarie brasiliane che hanno contribuito all’ideazione e alla messa a terra di numerosi progetti in quella regione del Sud America.
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18; domenica e festivi dalle 14.30 alle 18.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it