Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Baura

30 Novembre ore 7:00

“Mercatino Baurese” tra riuso, convivialità e vita di comunità

Domenica 30 novembre 2025, dalle 7:00 alle 14:00, la piazza di Baura torna ad animarsi con il tradizionale “Mercatino Baurese” della quinta domenica, un appuntamento molto atteso che unisce riuso, convivialità e vita di comunità. Grazie all’impegno della Pro Loco di Baura e dei tanti volontari, il mercatino si conferma non solo un luogo dove cercare “l’oggetto che non trovi”, ma soprattutto un laboratorio di socialità, integrazione e valorizzazione del territorio, capace di accogliere cittadini di ogni età, provenienza e sensibilità.

Programma:

Festa dell’Albero – dalle 9:00
Per il sesto anno consecutivo, la Pro Loco celebra la natura con la distribuzione gratuita di oltre 150 alberi e arbusti della Regione Emilia-Romagna. Un gesto concreto per incentivare la cura degli spazi verdi e contrastare l’inquinamento, invitando la cittadinanza a “piantare” un futuro più sostenibile.

Presentazione del libro “Un’anima con la coda” – ore 11:00
La mattinata proseguirà con un momento culturale dedicato alla sensibilità e alla riflessione: la presentazione del libro di Sonia Serravalli offrirà un’occasione di dialogo aperto e partecipato.

Sapori ferraresi e convivialità
Come da tradizione, i visitatori potranno gustare le specialità ferraresi preparate con cura da Susanna e la sua squadra, un tocco di gusto che arricchisce l’atmosfera festosa del mercatino.

Nota bene: tutte le iniziative si svolgeranno all’aperto. In caso di maltempo, le attività saranno rinviate.

Luogo

Baura
Baura, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it