
14 Giugno 2026 ore 15:30
Megadeth – Ferrara Summer Festival 2026

Domenica 14 giugno 2026 a partire dalle ore 15.30, Piazza Ariostea a Ferrara si trasforma nel tempio del metal con una giornata interamente dedicata ai suoni più potenti e iconici del genere. L’evento fa parte della programmazione ufficiale del Ferrara Summer Festival 2026 e presenta una line up stellare con alcune delle band più amate dal pubblico metal di tutto il mondo.
Headliner della serata saranno i Megadeth, leggende del thrash metal guidate dal frontman Dave Mustaine, in una performance esclusiva che rappresenta l’unica data italiana del loro tour mondiale d’addio del 2026.
La line-up ufficiale è composta da: Megadeth, icone mondiali del thrash metal con decenni di storia, riff devastanti e uno status leggendario nel panorama mondiale; Anthrax, parte dei Big Four del thrash metal americano; Black Label Society, guidati dal chitarrista Zakk Wylde; Cavalera playing “Chaos A.D.”, i fratelli Max e Iggor Cavalera celebrano il classico dei Sepultura del 1993; Gaerea, band di extreme metal portoghese, in ascesa internazionale; Game Over, thrash metal made in Italy direttamente da Ferrara.
Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti QUI
Contatti: +39 351 5952501
E-Mail: info@ferrarasummerfestival.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it