
11 Dicembre ore 17:00
“La parte migliore di me”, di Maria Pia Pucci

Rassegna “Dialoghi d’autore”
Dialoghi d’autore è un ciclo di incontri in cui scrittori ed editori del territorio raccontano le loro storie, presentano i loro libri e si confrontano in modo diretto e coinvolgente con il pubblico.
In questo secondo incontro, che si terrà l’11 dicembre 2025 alle ore 17.00, dialoga con il pubblico Maria Pia Pucci, autrice di La parte migliore di me.
Dopo una gravidanza inaspettata, una giovane donna si trova catapultata in un percorso difficile e imprevedibile. Quando il suo bambino comincia a crescere, emergono i primi segnali di una condizione che cambierà per sempre le loro vite.
In La parte migliore di me, Maria Pia Pucci racconta con autenticità e delicatezza la storia di una madre e di suo figlio, legati da un amore che diventa forza, resilienza e rinascita. È il racconto di una quotidianità fatta di paure e speranze, di fatica e di coraggio, ma anche di scoperte e piccoli miracoli che illuminano il cammino.
La protagonista, nonostante la propria fragilità, sceglie di restare accanto al figlio in ogni momento, accompagnandolo nella conquista della sua autonomia e della fiducia in sé.
Un romanzo intenso e commovente che celebra la potenza dell’amore materno e la straordinaria capacità di trasformare le difficoltà in possibilità.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it