
- Questo evento è passato.
Teatro Nucleo
8 Giugno ore 18:00 - 9 Giugno ore 18:00
“La Lingua dei Fiori”

“La Lingua dei Fiori” debutta l’8 e il 9 giugno alle ore 18 al festival Totem Scene Urbane !
📍 Via della Ricostruzione 40 Pontelagoscuro FE
Una produzione Teatro Nucleo
col sostegno di
Regione Emilia-Romagna e MiC
Regia e drammaturgia
Teatro Nucleo
In scena le allieve e gli allievi del Corso di Alta Formazione Teatrale “Atleti dell’Anima” a cura di Teatro Nucleo
Costumi di Josephin Berger
🔴Ingresso libero
📩 Prenotazione consigliata all’indirizzo mail totemsceneurbane@gmail.com o scrivi al +39 320 3156356
A partire dallo studio del testo scientifico-poetico di Maurice Maeterlinck “L’intelligenza dei fiori” abbiamo iniziato una ricerca creativa nuova, uno spettacolo di gruppo per gli spazi aperti.
Lo spettacolo vuole indagare con gli strumenti della poesia, del canto, dell’immagine, la vita ribelle e silenziosa del mondo vegetale: nell’indifferenza generale, i fiori organizzano la loro lenta ma inesorabile rivoluzione fatta di bellezza, profumo, incanto.
I fiori rappresentano una metafora perfetta di lotta e rivoluzione, di resilienza e lungimiranza, di sacrificio in nome dell’amore per la vita.
È uno spettacolo per spazi aperti a impatto zero, senza l’utilizzo di energia elettrica o di batterie, mettendo al centro il corpo dell’attore, la sua voce e la poesia che è capace di creare.
In scena gli allievi e le allieve di “Atleti dell’Anima“:
Adokou Kokouvi Zambé
Giulio Belletti
Mattia Biasotti
Lisa Bonini
Francesca Caselli
Stefano Del Biondo
Giovanna Latella
Agata Marchi
Martina Mastroviti
Gaia Pellegrino
Giulia Provenzano
Priscila Saldana
Giovanni Simiele
#totemsceneurbane2023 #lalinguadeifiori #atletidellanima #festival #teatrodistrada #artiperformative
https://www.facebook.com/events/1671086380032245/
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it