
28 Marzo ore 21:30
Joe Sanders’ Parallels | Featuring Seamus Blake, Will Winson & Greg Hutchinson – Jazz Club

Sabato 28 marzo, ore 21.30
Joe Sanders’ Parallels, uno dei progetti più interessanti del jazz statunitense contemporaneo, con una formazione di assoluto prestigio: Seamus Blake, Will Vinson e Greg Hutchinson.
Bassistа e compositore americano tra i più richiesti della sua generazione, Joe Sanders è un musicista dalla versatilità straordinaria, capace di muoversi con naturalezza tra jazz moderno, samba, R&B e sonorità latin. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della scena internazionale, tra cui Roy Hargrove, Joshua Redman, Ben Wendel, Kendrick Scott e Gerald Clayton, affermandosi come uno dei sideman più apprezzati degli ultimi anni.
Accanto all’attività di collaboratore, Sanders ha sviluppato un percorso autoriale sempre più personale. Dopo l’esordio discografico con Introducing Joe Sanders (2011) e il successo di Humanity, il progetto Parallels segna un punto di svolta, rappresentando la piena maturità artistica del contrabbassista. Sul palco del Torrione, Sanders è affiancato dallo stile potente e raffinato di Greg Hutchinson alla batteria e dal dialogo serrato tra due protagonisti assoluti del sassofono contemporaneo, Seamus Blake e Will Vinson, capaci di intrecciare lirismo, energia e grande libertà improvvisativa.
Un concerto che promette intensità, eleganza e grande interplay, confermando il Torrione come uno dei luoghi di riferimento per il jazz internazionale di qualità.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it