Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara – Luoghi diversi

3 Ottobre - 5 Ottobre

INTERNAZIONALE A FERRARA 2025

Internazionale a Ferrara

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025
Un weekend con giornalisti, scrittori, attivisti e artisti da tutto il mondo.

Incontri, dibattiti, proiezioni, mostre, workshop e laboratori animeranno la città in un festival aperto, gratuito e accessibile, organizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF.
Negli anni hanno partecipato nomi come Angela Davis, Zerocalcare, Marjane Satrapi, Noam Chomsky, Arundhati Roy, David Remnick, Jovanotti e molti altri.

– Internazionale Kids
Eventi e attività pensati per bambine e bambini.
– Fuoriclasse
Appuntamenti dedicati ai ragazzi dai 14 ai 19 anni.
– Mondovisioni
Documentari su attualità e diritti umani a cura di CineAgenzia.
– Mondoascolti
Audiodocumentari selezionati da Jonathan Zenti.
– Workshop
Dal 3 al 5 ottobre: giornalismo, scrittura, fumetto, letteratura e altro ancora.

Tutti gli eventi si svolgono in spazi accessibili, raggiungibili a piedi o in bicicletta.
Scopri il programma completo su internazionale.it

Gli incontri del festival sono gratuiti e senza prenotazione, ma per accedere a quelli del Teatro Comunale, del Cinema Apollo e dell’ ex Teatro Verdi) é necessario ritirare un tagliando presso lo stand del festival in piazza Trento e Trieste, aperto venerdì e sabato dalle 8.00 alle 18, e domenica, dalle 8.00 alle 15.00.

È a pagamento la rassegna Mondovisioni (5,00 euro alla cassa della Sala Estense e online).

Contatti:

Internazionale a Ferrara
0532 241419
festival@internazionale.it

Luogo

Ferrara – Luoghi diversi
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it