
6 Dicembre ore 18:30
Incontro con l’autore Lorenzo Mazzoni

81280JL. Lennon, l’Iik e i topi salterini
Lorenzo Mazzoni – Edizioni Spartaco
Sabato 6 dicembre alle 18:30
Nel 2025 ricorrono due date simboliche: l’85° compleanno di John Lennon e il 45° anniversario della sua morte. Il nuovo romanzo di Lorenzo Mazzoni parte proprio da lì, trasformando la storia dell’ex Beatle in un viaggio vertiginoso attraverso conflitti internazionali, rivoluzioni mancate, rock, droga e spionaggio.
Tra Afghanistan, Libano, New York e South Bronx, il libro intreccia destini alternativi e personaggi fuori norma: agenti segreti, giornalisti ambigui, killer idealisti, telepati, veterani e visionari. Al centro, una domanda che continua a bruciare: cosa si nasconde davvero dietro l’8 dicembre 1980?
Scritto da un autore definito “uno dei più brillanti e originali del noir italiano”, 81280JL è un romanzo che vibra di immaginazione, ritmo e tensione politica. Una corsa attraverso il mondo e dentro un mito che ancora oggi non smette di parlarci.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it