
25 Ottobre ore 15:30 - 11 Dicembre ore 21:00
Il palio dei like

Dal Rione San Benedetto fino al Rione Santa Maria in Vado, le contrade di Ferrara aprono le proprie porte per parlare dei temi più attuali per giovani e famiglie. Si chiama “Il Palio dei like” la nuova iniziativa che animerà a turno, da sabato 25 ottobre a giovedì 11 dicembre 2025, tutte le sedi delle otto contrade, con incontri su temi sociali, e in particolare sul rapporto tra giovani e tecnologia e sui rischi che si corrono viaggiano in rete. Gli incontri, sono aperti gratuitamente a tutti i cittadini interessati, e rivolti in special modo a ragazzi e famiglie, e sono promossi dal Servizio Dipendenze Patologiche di Ausl Ferrara, in sinergia con la Fondazione Palio di Ferrara e l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
L’obiettivo degli incontri è offrire spazi di confronto aperto su tematiche estremamente attuali e delicate come un uso consapevole delle tecnologie e dei social network; il gioco d’azzardo e i comportamenti a rischio online; aumentare la conoscenza rispetto al mondo delle sostanze legali ed illegali, per rafforzare i fattori di protezione e le competenze di vita.
La partecipazione agli appuntamenti è gratuita e aperta a tutti gli interessati.
IL CALENDARIO:
Rione San Benedetto (Corso Biagio Rossetti n.5): sabato 25 ottobre ore 15.30;
Borgo San Giovanni (via del Melo n.105): mercoledì 29 ottobre ore 21;
Borgo San Giorgio (via Ravenna n.52): giovedì 13 novembre ore 21;
Borgo San Luca (via Ippodromo n.31): giovedì 20 novembre ore 21;
Borgo San Giacomo (via Ortigara n.14): giovedì 27 novembre ore 21;
Rione Santo Spirito (via Mortara n.98): sabato 29 novembre ore 17;
Rione San Paolo (via Boccaleone n.19): giovedì 4 novembre ore 21;
Rione Santa Maria in Vado (via Cammello n.13/15): giovedì 11 dicembre ore 21.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it