Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sala Ex Refettorio

21 Dicembre ore 16:00

I classici della tradizione

Con la collaborazione dell’Associazione Angelo Mariani di Ravenna ed il contributo di Ferrara Musica, quest’anno Bal’danza propone l’Orchestra La Corelli e il Coro Kairos Vox diretti da Alicia Montorsi Galli, che presenteranno in concerto il loro ultimo lavoro discografico dedicato ai grandi classici della tradizione festiva, riarrangiati da una rosa di compositori contemporanei (Giorgio Babbini, Alicia Montorsi Galli e Damiano Drei) chiamati a offrire nuove prospettive creative su un patrimonio mondiale di brani amatissimi. Il concerto si terrà domenica 21 dicembre 2025 alle ore 16.00 presso la Sala Ex Refettorio San Paolo.

L’Orchestra si esibisce in veste sinfonica, con un organico composto da: 4 violini primi, 3 violini secondi, 2 viole, 2 violoncelli, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, arpa e percussioni.

Kairos Vox, costituitosi nel 2015 a Castelfranco Veneto (TV) e guidato dalla direzione artistica e musicale del M° Alberto Pelosin, si configura da un decennio come una tra le più rinomate realtà corali professionali venete, grazie ad un assiduo e continuativo programma di produzioni musicali e ad un repertorio vasto ed eterogeneo che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea passando attraverso i capolavori del Barocco e del Romanticismo.

Il biglietto d’ingresso di 3 euro (gratuito per giovani sotto i 20 anni) è acquistabile presso la Biglietteria del Teatro Comunale con i consueti orari e presso la Sala del Refettorio a partire dalle ore 15 del giorno del concerto. E’ attiva anche la vendita online al seguente link

Luogo

Sala Ex Refettorio
Via Boccaleone, 19
Ferrara, Ferrara 44121 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it