
17 Aprile ore 21:30
George Colligan Trio – Jazz Club

Venerdì 17 aprile, ore 21.30
Il George Colligan Trio arriva al Torrione con un repertorio che unisce virtuosismo, profondità espressiva e dialogo musicale serrato. Al pianoforte, George Colligan è uno dei grandi tastieristi della sua generazione, apprezzato non solo per i riconoscimenti ricevuti ma soprattutto per le collaborazioni internazionali di alto livello. Ha suonato con maestri del calibro di Jack DeJohnette e Buster Williams, in contesti che hanno spaziato dai festival mondiali ai recenti appuntamenti del Bologna Jazz Festival e del Torrione.
Con oltre 150 dischi all’attivo, sia come leader che come sideman, Colligan ha contribuito a definire il panorama jazzistico degli ultimi cinquant’anni, collaborando con artisti come John Scofield, Dave Weckl, Steve Coleman, Tom Harrell, Christian McBride, DJ Logic, Michael e Randy Brecker, Al Foster e Benny Golson.
Completano il trio il contrabbassista Joshua Ginsburg e il batterista Marc Michel, una sezione ritmica di assoluta eccellenza che garantisce solidità, dinamismo e una perfetta intesa con il pianista. Il risultato è un jazz moderno maturo e coerente, capace di sorprendere per intensità, musicalità e improvvisazione, in cui ogni esecuzione diventa un dialogo vivo tra tre grandi interpreti.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it