
- Questo evento è passato.
1 Dicembre ore 15:00 - 4 Dicembre ore 16:30
Eventi Centro Donna e Giustizia

– Lunedì 01 DICEMBRE 2025 alle ore 15.00, presso la Sala della Musica, si terrà l’evento gratuito aperto alla cittadinanza e ai/alle giornalisti/e dal titolo “Violenza di genere, femminicidio e orfani speciali: l’importanza di una giusta narrazione”, in cui intervengono il vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti Emilia Romagna Alberto Lazzarini, l’Assessora Angela Travagli, Giulia Siviero, Antonia Caruso, Claudia Torrisi e Barbara Bonomi Romagnoli. L’iniziativa è all’interno del progetto “Orphan of Femicide Invisible Victim” con il Patrocinio del Comune di Ferrara.
– Giovedì 04 Dicembre 2025 ore 16.30, presso la Sala Imbarcadero 2 del Castello Estense, si terrà l’iniziativa “Trasformare l’accaduto in libertà”. L’incontro verte sulle rappresentazioni della violenza nella letteratura e nell’arte prodotte dalle donne. Sarà l’occasione per riflettere insieme sul valore e la funzione dell’arte in relazione alla violenza di genere.
Per informazioni scrivere a angela@donnagiustizia.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it