
2 Maggio ore 21:30
Eddie Henderson Miles Legacy Quintet – Jazz Club

Sabato 2 maggio, ore 21.30
Eddie Henderson guida il suo Miles Legacy, un progetto che celebra i cento anni dalla nascita di Miles Davis attraverso l’esperienza diretta di uno dei suoi storici collaboratori. La tromba di Henderson, intensa e dal timbro inconfondibile, guida il gruppo rinnovando lo spirito visionario di Miles senza cadere nella nostalgia.
Accanto a lui, Piero Odorici al sax tenore dialoga con energia e profondità, mentre Danny Grissett al pianoforte offre chiarezza armonica ed eleganza, e Joshua Ginsburg al contrabbasso sostiene il tutto con solidità e swing. Alla batteria, Mike Clark, protagonista del periodo elettrico di Miles Davis, imprime groove e personalità, completando un ensemble di altissimo livello.
Miles Legacy è un viaggio sonoro immersivo, che riporta in vita lo spirito di una stagione irripetibile del jazz, attraverso musicisti che ne incarnano autenticità, forza espressiva e capacità di innovare.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it