
6 Marzo ore 21:30
Duane Eubanks – Jure Pukl Organ Quartet – Jazz Club

Venerdì 6 Marzo
Duane Eubanks (tromba), Jure Pukl (sax tenore), Renato Chicco (organo Hammond), Andy Watson (batteria)
Il Duane Eubanks – Jure Pukl Organ Quartet riporta in primo piano l’energia viscerale del soul jazz, reinterpretandola con uno sguardo contemporaneo e personale. Alla guida del gruppo c’è Duane Eubanks, trombettista di riferimento della scena di Philadelphia e membro di una delle famiglie più influenti del jazz, con alle spalle prestigiose collaborazioni che includono Elvin Jones, Mulgrew Miller e Dave Holland.
Accanto a lui, il sax tenore di Jure Pukl, tra i musicisti europei più apprezzati della sua generazione, costruisce un dialogo intenso e serrato. La sezione ritmica è affidata a Renato Chicco, tra i massimi specialisti italiani dell’organo Hammond, e al batterista statunitense Andy Watson, che garantisce un groove potente, flessibile e trascinante.
Il risultato è una musica diretta e comunicativa, profondamente bluesy, capace di coniugare tradizione e freschezza espressiva in un concerto di grande impatto emotivo.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it