Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara

18 Dicembre ore 17:00

Diario spettinato di una mancata principessa. Tut in órdan e niént a pòst! di Debora Bruni

Rassegna “Dialoghi d’autore”

Dialoghi d’autore è un ciclo di incontri in cui scrittori ed editori del territorio raccontano le loro storie, presentano i loro libri e si confrontano in modo diretto e coinvolgente con il pubblico.

Il terzo appuntamento del ciclo, che si terrà il 18 dicembre 2025 alle ore 17.00, vedrà la presenza dell’autrice Debora Bruni con il suo libro Diario spettinato di una mancata principessa. Tut in órdan e niént a pòst! 

Con ironia tagliente e sincerità disarmante, Debora Bruni firma un diario che mescola leggerezza e riflessione, quotidianità e sogno. Diario spettinato di una mancata principessa è un racconto di vita vissuta, dove l’autrice – con autoironia e una voce autentica – si mette a nudo tra piccoli disastri quotidiani, momenti di grazia inattesa e riflessioni semiserie sull’essere donna oggi.
Scritta “con anima, testa e cuore”, come sottolinea nella prefazione il giornalista Gian Pietro Zerbini, l’opera si muove tra confessione e comicità, ricordando le pagine di Bridget Jones ma con uno sguardo tutto ferrarese. L’uso di uno slang vivace, a metà tra italiano e dialetto, crea una lingua personale e irresistibile, capace di restituire autenticità e ritmo a ogni pagina.
Un libro che diverte e fa pensare, raccontando le nevrosi e le tenerezze della vita contemporanea con la voce inconfondibile di chi sa ridere di sé per capire un po’ di più il mondo intorno.

Dialoga con l’autrice lo scrittore e giornalista Gian Pietro Zerbini

Per informazioni: 0532 418280 – info.bassani@comune.fe.it

Luogo

Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it