
- Questo evento è passato.
31 Gennaio ore 21:30
Dan Weiss Quartet – Unclassified Affections – Jazz Club

Sabato 31 gennaio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Con Unclassified Affections il Dan Weiss Quartet presenta uno dei progetti più intensi e ricercati del jazz contemporaneo internazionale. Guidato dal percussionista e compositore Dan Weiss, figura di riferimento della scena newyorkese (Chris Potter, Kenny Werner, Rudresh Mahanthappa, David Binney), il quartetto esplora strutture ritmiche complesse e forme aperte, dando vita a una musica in continuo movimento, densa di dettagli e profondamente espressiva.
Accanto a Weiss, una formazione di assoluto rilievo: Peter Evans alla tromba, con il suo linguaggio visionario e virtuosistico; Patricia Brennan al vibrafono, capace di intrecciare linee melodiche cristalline e spazi sonori inattesi; Miles Okazaki alla chitarra, punto di equilibrio tra rigore formale e libertà improvvisativa. L’interplay tra i quattro è serrato e imprevedibile, fondato su un ascolto costante e su una straordinaria complicità musicale.
Unclassified Affections è un viaggio sonoro che sfugge alle definizioni, in cui composizione e improvvisazione si fondono in un linguaggio audace, stimolante e fuori dagli schemi.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it