
20 Marzo ore 21:30
Christoph Irniger Trio & Ben Van Gelder – Jazz Club

Venerdì 20 marzo, ore 21.00
Il sassofonista e compositore svizzero Christoph Irniger è una delle voci più autorevoli del jazz europeo contemporaneo. Oltre alle collaborazioni con musicisti come Nasheet Waits e con formazioni quali Counterpoints (Ohad Talmor, Bänz Oester, Vinnie Sperrazza) e Cowboys from Hell, Irniger guida da oltre un decennio due progetti di grande solidità artistica: Pilgrim (con Dave Gisler, Stefan Aeby, Raffaele Bossard e Michael Stulz) e il suo trio con Raffaele Bossard al contrabbasso e Ziv Ravitz alla batteria, con il quale ha pubblicato quattro album per l’etichetta Intakt Records.
Sia in studio sia dal vivo, il trio ospita frequentemente importanti sassofonisti della scena internazionale, tra cui David Binney, Loren Stillman e Ben Van Gelder. Proprio quest’ultimo, tra i più apprezzati altisti olandesi della sua generazione, è protagonista del tour che fa tappa al Torrione. La front line a due sassofoni dà vita a un serrato gioco di contrappunti, in cui il dialogo tra due forti personalità diventa il principale motore creativo.
Ne scaturisce una musica elegante e profondamente contemporanea, fondata sull’ascolto reciproco e sulla costruzione collettiva del suono, che conferma la vitalità e la forza espressiva di una scena jazz europea sempre più matura e internazionale.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it