
25 Aprile ore 21:30
Chris Morrissey Quartet – Jazz Club

In collaborazione con Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna
Sabato 25 aprile, ore 21.30
Il musicista newyorkese Chris Morrissey arriva al Torrione con il suo affiatato quartetto per presentare i brani dei suoi ultimi album e alcune composizioni inedite. Con oltre vent’anni di carriera internazionale, Morrissey ha collaborato con artisti del calibro di Mark Guiliana, Jim Campilongo, Dave King e Gretchen Parlato, distinguendosi per la sua versatilità e capacità di fondere stili diversi.
Influenzato dalla musica alternativa degli anni ’90 – da Elliott Smith a Björk – e dal jazz contemporaneo, Morrissey ha sviluppato un linguaggio musicale originale, capace di valicare generi e confini. La sua esperienza con Happy Apple, gruppo punk jazz del Minnesota, ha consolidato la sua attitudine sperimentale, rendendolo un musicista capace di alternare improvvisazione, songwriting e arrangiamenti sofisticati.
Sul palco, Morrissey sarà affiancato da Charlotte Greve (sax alto e voce), Marco Bolfelli (chitarra) e Bill Campbell (batteria). Il risultato è un concerto intenso e dinamico, in cui il jazz contemporaneo si intreccia con influenze alternative, dando vita a un’esperienza musicale originale, raffinata e sorprendente.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it