
1 Maggio ore 21:30
Caleb Wheeler Curtis Trio – Jazz Club

Venerdì 1 maggio, ore 21.30
Il Caleb Wheeler Curtis Trio arriva al Torrione portando con sé l’energia creativa di Brooklyn, NYC. Caleb Wheeler Curtis, tromba e sax tenore, polistrumentista e compositore, vanta collaborazioni prestigiose, tra cui Orrin Evans e la pluripremiata Captain Black Big Band, e una lunga serie di progetti da leader. Tra questi spiccano Raise Four: Monk the Minimalist con Eric Revis e Justin Faulkner, e l’ultimo acclamato lavoro The True Story of Bears and the Invention of the Battery (2024, Imani Records), un album che si muove tra John Coltrane e Ornette Coleman, con una personalità sonora sorprendentemente attuale.
Accanto a lui, Sean Conly al contrabbasso e Michael Sarin alla batteria creano un terreno ideale per le improvvisazioni e le “sorribande” musicali di Wheeler Curtis. Il trio propone una musica intensa e senza compromessi, dove struttura e libertà convivono in un equilibrio instabile, offrendo al pubblico un’esperienza sonora autentica e profondamente immersiva.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it