
24 Aprile ore 21:30
Billy Molher Trio – Jazz Club

Venerdì 24 aprile, ore 21.30
Il contrabbassista Billy Mohler arriva al Torrione con uno dei suoi progetti più creativi e dinamici. Figura di spicco della scena di Los Angeles, Mohler ha studiato al Berklee College of Music e al Thelonious Monk Institute of Jazz, collaborando con leggende come Herbie Hancock e Wayne Shorter. La sua carriera attraversa generi e confini: come compositore, produttore e polistrumentista ha lavorato con artisti del calibro di Ringo Starr, The Smashing Pumpkins, Nile Rodgers, Lady Gaga, Mavis Staples, Steven Tyler e Dolly Parton, conquistando anche una nomination ai Grammy.
Con album come Focus, Anatomy e Ultravio, Mohler ha dimostrato un approccio alla musica libero, creativo e sorprendente, dove composizione e improvvisazione convivono con energia e inventiva. Sul palco porta uno straordinario trio, composto da musicisti di grande talento: Francesco Bigoni al sax tenore e clarinetto e Jonathan Pinson alla batteria. Il risultato è un jazz energico e sofisticato, capace di fondere sensibilità europea e americana, sorprendere con deviazioni improvvise e celebrare la chimica istintiva tra i musicisti.
Un concerto dove virtuosismo, inventiva e interazione sonora si intrecciano in una performance intensa e coinvolgente, per un pubblico pronto a lasciarsi trasportare dalle emozioni della musica contemporanea.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it