Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara via Rampari di Belfiore, 167

8 Maggio ore 21:30

Andrea Molinari Awakening / Il tutto nel nulla – Jazz Club

Venerdì 8 maggio, ore 21.30

Il chitarrista e compositore marchigiano Andrea Molinari presenta il suo nuovo progetto, Awakening / Il tutto nel nulla, accompagnato da una formazione di eccellenza: Ben Van Gelder (sax alto), Enrico Zanisi (pianoforte), Francesco Ponticelli (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Il concerto prende ispirazione dall’aforisma leopardiano: “I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto”, esplorando il mondo attraverso lo sguardo dell’infanzia. Tutte le composizioni sono originali, pensate come piccole stanze aperte sull’infinito, in cui la chitarra di Molinari diventa voce narrativa, evocativa e sospesa tra scrittura e improvvisazione.

Con la complicità di Ben Van Gelder e di alcuni dei musicisti più apprezzati della scena jazz italiana, il quintetto costruisce un live organico e vibrante, capace di intrecciare eleganza, libertà espressiva e intensità emotiva. Un concerto che invita a un ascolto profondo, dove ogni suono contribuisce a un flusso musicale in continua trasformazione.

Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com

Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00

Intero 15€ – Ridotto 10€

Luogo

Jazz Club Ferrara via Rampari di Belfiore, 167

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it