
- Questo evento è passato.
30 Gennaio ore 21:30
Alkord – Jazz Club

Venerdì 30 gennaio – ore 21.30 | Jazz Club Ferrara
Alkord è un progetto musicale che nasce dall’incontro di linguaggi, timbri e sensibilità differenti, dando vita a un sound originale in cui folk, flamenco, musica classica e jazz si fondono con naturalezza. Guidato dalla chitarra di Alberto Capelli, il gruppo costruisce trame sonore raffinate e dinamiche, caratterizzate da una scrittura attenta e da un interplay costante.
Il dialogo tra il violino di Eujien Garjiola e il violoncello di Silvia Dal Paos conferisce al progetto una dimensione lirica e profondamente evocativa, mentre il contrabbasso di Gabriele Rampi e la batteria di Stefano Rapicavoli completano l’ensemble con una sezione ritmica solida e versatile, capace di accompagnare con sensibilità sia i momenti più intimi sia quelli di maggiore energia.
Ne nasce un concerto colto ed elegante, in cui atmosfere suggestive, cura del dettaglio e contaminazione stilistica si fondono in un’esperienza d’ascolto intensa e coinvolgente.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas.
Evento realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia–Romagna, Comune di Ferrara, Endas Emilia-Romagna
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it