
7 Marzo ore 21:30
Adam O’Farrill’s Elephant – Jazz Club

Sabato 7 marzo – ore 21.30
Adam O’Farrill (tromba, elettronica), Yvonne Rogers (pianoforte, sintetizzatore), Walter Stinson (contrabbasso), Russell Holzman (batteria)
Tra le voci più interessanti del jazz contemporaneo, il trombettista Adam O’Farrill si è imposto giovanissimo sulla scena internazionale grazie a collaborazioni con artisti come Hiromi, Vijay Iyer, Mary Halvorson, Mulatu Astatke e alla partecipazione a importanti contesti orchestrali, tra cui la Afro Latin Jazz Orchestra.
Con Elephant, O’Farrill guida un quartetto che esplora nuove traiettorie del jazz odierno, dando vita a un linguaggio in continua evoluzione, in equilibrio tra scrittura e libertà improvvisativa. Alla tromba ed elettronica, alterna suono acustico e manipolazioni digitali, creando stratificazioni sonore che ampliano lo spazio espressivo del gruppo.
Il pianoforte e il sintetizzatore di Yvonne Rogers contribuiscono in modo decisivo all’identità timbrica del progetto, mentre la sezione ritmica — con Walter Stinson al contrabbasso e Russell Holzman alla batteria — garantisce solidità, dinamismo e grande sensibilità musicale.
Un concerto che racconta il presente del jazz, con uno sguardo aperto verso il futuro.
Info e prenotazione cena
+39 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
Apertura biglietteria 19.00
Apertura Wine Bar dalle 19.30
Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session 23.00
Intero 15€ – Ridotto 10€
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it