Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Musijam Associazione Culturale e Scuola di Musica

17 Dicembre ore 19:00

A Musijam si aspetta il Natale facendo musica insieme

Mercoledì 17 dicembre, nel salone dei concerti dell’Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam, dalle ore 19.00 si potrà assistere all’esibizione dell’Ensemble di Musica d’Insieme diretto da Elio Pugliese.

La formazione, con fisarmoniche, sax, flauti, batteria e basso (e in alcuni brani si aggiungono le voci), esiste grazie ad un progetto avviato alcuni anni fa, sulla base di scelte didattiche e formative portate avanti dai docenti e dai coordinatori della Scuola, con l’intento di favorire lo scambio, il dialogo e l’ascolto reciproco fra allievi e allieve e relativi strumenti.
La proposta viene rivolta ad allievi di varie età e diversi livelli di preparazione musicale, allo scopo di favorire la condivisione di momenti di studio e confronto e di dar vita ad una comunità di vissuti il raffronto tra i quali produce un evidente arricchimento del lavoro musicale comune. Il dialogo è quindi anche transgenerazionale, altra modalità che la scuola sceglie in più occasioni di favorire, con la convinzione che gli scambi e gli intrecci di esperienze diverse, di passioni differenti arricchiscono il cuore e la mente. Verranno eseguiti brani che appartengono alla tradizione popolare, al repertorio folk, con aperture ai ritmi caraibici e a suggestioni in ‘clave de tango’.
La serata di mercoledì 17 dicembre si preannuncia quindi stimolante e interessante: l’Ensemble ci
proporrà le sue atmosfere musicali particolari per poi chiudere con un momento conviviale comunitario.

Per info: cell. 320-4878109

Luogo

Musijam Associazione Culturale e Scuola di Musica
Viale Alfonso I d'Este, 13
Ferrara, 44123
+ Google Maps
Numero di telefono
349/7582655 320/4878109

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it