C’è un nuovo spazio, pronto a diventare la casa di tutti gli appassionati di corsa della città.
Lo stabile in via Largo Barriere 180, dove le mura scendono in Corso Porta Po, una volta occupato da Ricicletta, diventa infatti la sede della società Corriferrara (gli organizzatori di diversi importanti eventi podistici della città, tra cui la maratona) e contemporaneamente il punto di ritrovo per chiunque voglia correre, in maniera solitaria o in gruppo.
A disposizione, negli orari di apertura ci sono infatti armadietti per lasciare in sicurezza i propri oggetti personali, un bagno e un punto di ritrovo, che viene già ora utilizzato anche nell’ambito della Runner’s School per allenamenti collettivi, aperti a tutti coloro che volessero unirsi.
“È a disposizione di chiunque, abbiamo anche un defibrillatore che contiamo di non usare e la nostra idea è che più persone usufruiscono di questo posto e più possiamo coinvolgerle in attività collettive. C’è bisogno di recuperare due anni di pandemia che hanno allontanato molti dall’attività, dal circuito degli allenamenti collettivi e dalle gare di paese” spiega Massimo Corà, presidente dell’associazione.
Presentata oggi ufficialmente, la sede della Corriferrara è aperta per diverse ore della giornata e propone anche momenti di aggregazione, come gli allenamenti del venerdì, aperti a tutti e con la possibilità di avere anche persone che mantengono velocità diverse, in modo che ognuno possa trovare il proprio gruppo di riferimento, attività proposte normalmente anche nella pagina Facebook della società.