Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Palazzo Naselli-Crispi

11 Febbraio ore 17:30

Terza edizione di Ferrara Cameristica a Palazzo Naselli Crispi

Prosegue la stagione concertistica I Mercoledì del Conservatorio con un nuovo appuntamento in programma mercoledì 11 febbraio alle ore 17.30 nella suggestiva cornice di Palazzo Naselli Crispi, sede del Consorzio di Bonifica della Pianura di Ferrara.

Il concerto previsto per questa settimana apre la terza edizione di Ferrara Cameristica, rassegna realizzata dal Conservatorio di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio di Rovigo, che ci permetterà di ascoltare brani noti e meno noti del repertorio cameristico.

Interpreti, i migliori allievi dei due Conservatori affiancati dai loro docenti, nella splendida cornice di Palazzo Naselli Crispi e di Palazzo Roverella, seguendo la settimanale scansione dei Concerti del Mercoledì del Conservatorio Frescobaldi.

Interpreti gli studenti dei corsi di musica da camera del Conservatorio di Ferrara, diretti da Stefano Cardi.

Come di consueto, il concerto sarà preceduto alle ore 17.15 da un’introduzione con guida all’ascolto a cura di docenti e studenti del Conservatorio. Un’ora prima di ogni concerto è prevista una visita guidata gratuita di Palazzo Naselli Crispi, primo esempio di architettura civile del ‘500 a Ferrara. Non è necessaria la prenotazione. Ritrovo alle 16.30 nel cortile del Palazzo. I concerti iniziano alle 17.30, dalle 17.15 introduzione con guida all’ascolto a cura di docenti e studenti del Frescobaldi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione dei concerti è consigliata al numero 3338043626 (tramite l’invio di un messaggio Whastapp). Il programma è consultabile sul sito www.consfe.it e www.bonificaferrara.it

Luogo

Palazzo Naselli-Crispi
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it