- Questo evento è passato.
26 Ottobre 2019 ore 18:00
Social Classici, di F. Veneri e V. Cavazzoni Presentazione
sabato 26 ottobre alle 18,00, presso in via de’ Romei 38 a FerraraFabio Veneri e Elisa Donin (free-lance editor)
parleranno di
“Social Classici – 50 capolavori letterari ripensati al tempo degli smartphone”
Testi di Fabio Veneri
Illustrazioni di Victor Cavazzoni
Edito da Edizioni Clichy
Ingresso libero
Cinquanta testi fondamentali della letteratura riletti a partire dal linguaggio e dai codici dei social network. Illustrazioni che contribuiscono a sintetizzare le opere, giocando con la loro essenza.
Virgilio, Goethe, Proust e perfino Dostoevskij: nessuno può sfuggire all’ironia di un tweet o alla passione dei propri follower. Perché è bello scherzare per amore dei classici. Perché Omero e Cervantes aiutano a vivere meglio. E perché Shakespeare, oltre che in love, è certamente anche in like.
Fabio Veneri (1977). Formatore e docente per l’Università degli Studi di Brescia, è autore di varie pubblicazioni e da sempre coltiva una passione per la scrittura ironica, breve e fulminante. Organizza e partecipa da anni a eventi culturali, in Italia e all’estero.
Victor Cavazzoni (1974). È un illustratore che utilizza un linguaggio sintetico e concettuale, in cui le forme essenziali e i colori piatti trasformano le idee in giochi visivi. Collabora a progetti editoriali e commerciali sia in Italia che all’estero.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it