Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

La Pazienza Arti e Libri

26 Ottobre ore 18:00 - 19:30

Social Classici, di F. Veneri e V. Cavazzoni Presentazione

Nell’ambito di una serie di incontri che la Pazienza Arti e Libri sta dedicando all’ILLUSTRAZIONE IN DIGITALE
sabato 26 ottobre alle 18,00, presso in via de’ Romei 38 a FerraraFabio Veneri e Elisa Donin (free-lance editor)
parleranno di

“Social Classici – 50 capolavori letterari ripensati al tempo degli smartphone”
Testi di Fabio Veneri
Illustrazioni di Victor Cavazzoni
Edito da Edizioni Clichy

Ingresso libero

Cinquanta testi fondamentali della letteratura riletti a partire dal linguaggio e dai codici dei social network. Illustrazioni che contribuiscono a sintetizzare le opere, giocando con la loro essenza.

Virgilio, Goethe, Proust e perfino Dostoevskij: nessuno può sfuggire all’ironia di un tweet o alla passione dei propri follower. Perché è bello scherzare per amore dei classici. Perché Omero e Cervantes aiutano a vivere meglio. E perché Shakespeare, oltre che in love, è certamente anche in like.

Fabio Veneri (1977). Formatore e docente per l’Università degli Studi di Brescia, è autore di varie pubblicazioni e da sempre coltiva una passione per la scrittura ironica, breve e fulminante. Organizza e partecipa da anni a eventi culturali, in Italia e all’estero.

Victor Cavazzoni (1974). È un illustratore che utilizza un linguaggio sintetico e concettuale, in cui le forme essenziali e i colori piatti trasformano le idee in giochi visivi. Collabora a progetti editoriali e commerciali sia in Italia che all’estero.

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/559493768155246/

Luogo

La Pazienza Arti e Libri
Via de Romei 38
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it