Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

13 Settembre ore 18:00 - 19:30

Parliamoci chiaro di Daniele Trevisani

“Costruire” qualcosa di positivo con la comunicazione non è per nulla scontato, molto spesso bastano una parola o uno sguardo per costruire, e un altro per distruggere. Nella comunicazione la possibilità di un’incomprensione, di un disaccordo, di una difficoltà è sempre reale e concreta. Anzi, abbiamo la certezza che le comunicazioni che avvengono in condizione di forte diversità tra persone, se non vi si presta attenzione e sensibilità, possono dare luogo a fraintendimenti e conflitti. Questo libro analizza dunque le “4 distanze” della comunicazione, dalle diversità culturali a quelle ideologiche o di linguaggio, proponendosi di avvicinare (e spesso annullare) i confini che ci tengono lontani da un reale confronto, per ottenere una comunicazione sempre efficace.

Daniele Trevisani Laureato in DAMS-Comunicazione, Master biennale in Communication alla University of Florida e specializzazione in International Communication alla American University of Washington, è l’unico italiano ad avere ricevuto l’onorificenza “Fulbright Scholar” (Governo USA, United States Information Agency) per l’area della comunicazione efficace e per gli studi sulla comunicazione interculturale. Opera come formatore aziendale, consulente, coach e proge ttista della formazione per imprese e istituzioni, con esperienze che vanno dalla formazione dei Caschi Blu dell’ONU sino alla formazione e al coaching per oltre 200 imprese. Ha operato inoltre come formatore in diverse business schools e corporate academies. Dirige le attività di Studio Trevisani Consulting (www.studiotrevisani.it) ed è responsabile della sezione Coaching della Scuola di Coaching e Counseling UP-STEP.

https://www.facebook.com/events/422303458404032/

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it