Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

17 Maggio 2021 ore 19:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 18 Maggio 2021 alle 19:00

Un evento il 21 Maggio 2021 alle 19:00

Un evento il 17 Giugno 2021 alle 19:00

Ferrara Musica Riaperture: concerti ad alta frequenza

“FERRARA MUSICA RIAPERTURE”: QUATTRO CONCERTI AD ALTA FREQUENZA
TRA MAGGIO E GIUGNO PER ASCOLTARE DAL VIVO
ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI CAPOLAVORI CAMERISTICI

Riaprono i teatri in tutta Italia e anche Ferrara Musica può finalmente riprendere la propria attività. Si ricomincia esattamente da dove ci si era fermati: verranno infatti proposti al Teatro Comunale di Ferrara “Claudio Abbado”, tra maggio e giugno, quattro dei concerti sospesi lo scorso autunno a causa dell’emergenza sanitaria, in un cartellone intitolato significativamente “Ferrara Musica Riaperture: concerti ad alta frequenza”.

Sarà infatti una programmazione intensa, con tre appuntamenti in maggio nella stessa settimana, e uno calendarizzato dopo la metà di giugno, per ascoltare finalmente dal vivo capolavori della musica da camera di tutti i tempi.

Questo è il calendario previsto: lunedì 17 maggio aprirà il pianista Andrea Lucchesini, impegnato in un programma sospeso tra Beethoven e Schumann; martedì 18 maggio sarà il turno del Trio di Parma, con musiche di Beethoven e Ravel; venerdì 21 maggio suoneranno in duo il violinista Marco Rizzi e il pianista Roberto Arosio, interpretando brani di Prokof’ev e Beethoven; infine, giovedì 17 giugno chiuderà il cartellone delle riaperture il Quartetto di Cremona, proponendo il Movimento di Quartettoe il Quartetto numero 6 di Fabio Vacchi, accostati al celebre Quartetto “La morte e la fanciulla” di Schubert.

I concerti inizieranno alle 19 e il pubblico potrà accedervi con i biglietti già in proprio possesso per le date degli scorsi novembre e dicembre. Chi invece fosse interessato ad acquistarli, potrà farlo a partire da lunedì 10 maggio online sul sito www.ferraramusica.it o direttamente in biglietteria nei consueti orari. I prezzi sono quelli comunicati a inizio stagione e vanno da 7,5 euro (biglietto con riduzione giovani al 4° ordine di palchi) a 25 euro (biglietto intero platea).

Luogo

Teatro Comunale di Ferrara
Corso Martiri della Libertà, 5
Ferrara, Ferrara 44121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it